Cosa devi sapere prima del trapianto di capelli

Se stai perdendo i capelli, vorresti di nuovo la tua capigliatura, guardarti allo specchio e riconoscerti com’eri prima di perderli. Oggi esiste una soluzione permanente alla calvizie: il trapianto di capelli.

Sai di cosa si tratta? Se questa soluzione ti sembra insolita, sappi che i capelli vengono trapiantati da tempo con diverse tecniche che negli anni sono migliorate, grazie alle nuove tecnologie di microchirurgia.

Qui ti forniamo alcune informazioni da conoscere prima del trapianto di capelli.

Sono un candidato giusto per un trapianto di capelli?

Sebbene non ci siano limiti all’età a cui si può ottenere un trapianto di capelli, i candidati ideali sono tra i 25 e i 65 anni di età. I pazienti di età inferiore ai 25 anni hanno una caduta prematura di capelli, che potrebbe cambiare nel tempo. I pazienti di età superiore ai 65 anni tendono ad avere capelli molto sottili e un trapianto potrebbe non funzionare al meglio.

Nel complesso puoi avere un trapianto di capelli se sei in buone condizioni di salute e hai una densità di capelli tale dietro la testa da permettere un trapianto.

Come funziona il trapianto di capelli?

È un intervento di microchirurgia estetica. Dalla nuca (chiamata area donatrice), dove i capelli sono sempre molto folti e anche resistenti (avrai notato che la calvizie non colpisce questa parte del cuoio capelluto), vengono prelevati i follicoli piliferi con una delle 3 tecniche che usiamo alla Gremi Clinic (DHI, FUE e Micro-FUE).

I follicoli piliferi sono poi inseriti nell’area ricevente, là dove hai perso i tuoi capelli. Grazie al trapianto dei follicoli piliferi, i capelli che cresceranno avranno un aspetto del tutto naturale, poiché sono i tuoi veri capelli.

Il trapianto di capelli è permanente?

Sì, i capelli trapiantati cresceranno per sempre. Cadranno dopo il trapianto di capelli e ricresceranno in 2-3 settimane; i capelli trapiantati vengono prelevati dalla parte posteriore del cuoio capelluto, dove sono più forti e non affetti da calvizie.

È doloroso il trapianto di capelli?

Un trapianto di capelli è una procedura chirurgica minimamente invasiva. In una buona clinica viene praticata un’anestesia locale prima di prelevare i follicoli piliferi e impiantarli nell’area ricevente.

Quando si vedono i risultati del trapianto di capelli?

I tuoi capelli trapiantati cadranno 2-3 settimane dopo l’intervento e ricresceranno 3-4 settimane dopo. 2-3 mesi dopo il trapianto di capelli, i nuovi follicoli piliferi iniziano a crescere e per vedere i risultati finali potrebbe essere necessario un anno. Quindi, perdere i capelli trapiantati dopo l’intervento è normale, ricresceranno.

Se hai altre domande sul trapianto di capelli, non esitare a contattarci: ti daremo tutte le informazioni che chiedi.

Premere Scegli file per caricare i documenti .