È necessario rimanere in ospedale dopo il trapianto di capelli?

Il trapianto di capelli è un intervento di chirurgia estetica, anzi di microchirurgia, ma è pur sempre un intervento.

Quando i pazienti sentono parlare di intervento chirurgico, il loro pensiero va ovviamente alla sala operatoria, all’anestesia, al periodo post-operatorio, ecc. e si chiedono quanto tempo dovranno restare in ospedale una volta che sono stati impiantati i follicoli piliferi.

Per tranquillizzarti ti diciamo subito che non è necessario rimanere in ospedale dopo il trapianto di capelli, e che potrai tornare a casa subito dopo l’operazione.

Perché non devi restare in ospedale dopo il trapianto di capelli?

L’intervento di trapianto di capelli è una procedura chirurgica abbastanza semplice.

Ma anche se si tratta di un intervento chirurgico minore, è sempre un intervento medico. Questo significa che dovrai seguire attentamente i consigli del nostro specialista su cosa fare e non fare nelle prime settimane dopo l’intervento.

Le aree del cuoio capelluto in cui sono stati impiantati i follicoli piliferi sono ora delicate e, se non seguirai ciò che prescriverà il nostro specialista, il rischio è che i follicoli si distacchino dall’area, rendendo così il trapianto nullo.

Sai qual è la durata di un intervento per il trapianto di capelli?

  • Durata del trapianto di capelli. Una normale operazione di trapianto di capelli richiede dalle 6 alle 8 ore. E durante questo periodo sono offerti pasti, bevande e pause. Inoltre viene effettuata un’anestesia locale, così non avvertirai alcun dolore. Dovrai quindi restare in clinica per quel periodo, poco più di mezza giornata.Se fosse stata applicata l’anestesia generale, allora sarebbe stato necessario mantenere il paziente in osservazione per almeno una notte in clinica, ma con una lieve anestesia locale (nell’area donatrice e nell’area ricevente) non ce n’è assolutamente alcun bisogno.
  • Durata del soggiorno in Albania. La durata del soggiorno nella nostra Gremi Clinic in Albania è di solito 3 giorni. Il primo giorno viene effettuata la visita primaria e l’analisi dei capelli, il secondo giorno viene eseguito il trapianto di capelli e il terzo giorno viene effettuata una seduta di controllo da parte del medico.
Premere Scegli file per caricare i documenti .